giovedì 30 luglio 2009

Report serata per Roio

Serata all’insegna della solidarietà quella di ieri sera che ci ha visti partecipi alla cena collettiva con i terremotati dell’Abruzzo. Il cortile dell’oratorio della parrocchia di S. Antonino era gremito di gente, (circa 200 persone), accomunate dallo stesso intento di rendere piacevole la permanenza in valle dell’ultimo gruppo di ospiti abruzzesi. Don Sergio, promotore e coordinatore del progetto, ci ha ringraziato complimentandosi pubblicamente con noi, perchè il nostro aiuto è servito da trampolino di lancio per tutte le altre iniziative che sono seguite e che sono state necessarie per il raggiungimento degli obiettivi preposti. La serata è stata anche accompagnata dal sottofondo musicale del coro di S. Antonino, ormai famosi in zona per la loro specialità: lo swing anni ‘40/’50! Alla fine abbiamo conosciuto e salutato i protagonisti della serata che a loro volta cia hanno ringraziato, prima in pubblico e poi stringendoci la mano.

venerdì 24 luglio 2009

Cena collettiva


Mercoledì 29 luglio, come già accordato in sede di motoclub, si terrà la "cena collettiva" presso i locali della Parrocchia di S. Antonino di Susa, per coronare il nostro impegno con il Progetto "un ponte per Roio". Alcuni di noi parteciperanno, per sapere chi collegatevi al nostro forum.
In breve, il progetto prevede di creare i presupposti affinché una parte di quella comunità, appartenente al comune di Roio (AQ), terremotato, (giovani adulti ed anziani organizzati in piccoli nuclei omogenei) venga ospitata in Sant’Antonino, per dei brevi periodi di soggiorno.
La popolazione verrebbe ospitata a piccoli gruppi (20 persone) presso strutture abitative offerte da concittadini disponibili ad ospitarli (al momento disponiamo di 20 posti letto dei quali 17 adulti).
Ricordo che il nostro motoclub ha già stanziato la somma di 1.500 € a favore del progetto, da utilizzarsi per far fronte alle spese dei viaggi di andata e ritorno dei gruppi.

giovedì 23 luglio 2009

Apertura ufficiale

Apriamo oggi questo blog per il nostro Motoclub Aviglianese. E' tutto ancora in fase di costruzione ma con la buona volontà arricchiremo di contenuti e novità riguardo le nostre attività. Da qui si potrà direttamente accedere al Forum del motoclub ed alle foto che abbiamo pubblicato e pubblicheremo in futuro, cliccando sui rispettivi collegamenti nella colonna a destra.